Laboratorio Teatrale

Il laboratorio, si propone di offrire ai partecipanti un’occasione per esplorare le proprie potenzialità espressive, fisiche e vocali.

Attraverso l’acquisizione di varie tecniche teatrali e il processo drammatico di gruppo, si lavora per creare le condizioni necessarie, che favoriscono sia il processo di socializzazione nel rispetto delle diversità di ognuno, sia il miglioramento del proprio stato di benessere attraverso il riconoscimento delle proprie capacità.

Raccontare una storia, realizzarla, drammatizzarla, stare sul palcoscenico…”mostrarsi” ad un pubblico con il linguaggio e i gesti del corpo, le paure e le ansie…diventa per gli attori un modo per comunicare la loro energia, il loro essere vitali, la loro “diversità”, e soprattutto la voglia di esserci ed essere protagonisti.

L’intenzione e lo spirito del laboratorio è quello di dimostrare che il teatro oltre ad avere una valenza universale, culturale e di aggregazione sociale che supera barriere, pregiudizi, dimostra anche che tutte le possibilità di esistenza possono divenire legittime, a patto che si crei una relazione pronta ad aprirsi autenticamente all’”altro”.

“Barnum Circus – il Musical” – Teatro Palladium / TG2 del 04/08/2015

NUOVO SPETTACOLO “ECO DI BATTAGLIE”http://www.hagape2000onlus.it/eco-di-battaglie-spettacolo-teatrale/