I contadini sovversivi

Questo laboratorio nasce per rendere fruibile, organizzata e pensata la gamma di possibilità che offre all’Associazione Hagape 2000 ONLUS l’assegnazione, da parte di Legambiente, di un Orto urbano alla Garbatella, sito in Via Rosa Raimondi Garibaldi. L’intento è quello di inserire i soggetti all’interno degli orti; infatti non solo i ragazzi  traggono grandi benefici sul piano fisico e intellettivo dal contatto diretto con la natura e dal coinvolgimento attivo nei lavori tipici di un ambiente rurale ma  vivono anche un esperienza di grande inclusione sociale.

Nell’anno 2016 il progetto è stato finanziato con i fondi dell’otto per mille della Chiesa Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) e ciò ha permesso una più articolata organizzazione delle attività legate al laboratorio.

Infatti sono stati organizzati diversi eventi: “Il seminario della Buona Alimentazione” e la presentazione della pubblicazione “Le stagioni nell’orto”.

Per l’anno 2017-2018, grazie ai fondi dell’Otto per Mille della Tavola Valdese, verrà garantito ai partecipanti al laboratorio il servizio di trasporto.

Pubblicazione 2016- Le stagioni nell’orto

logo-2015

Gallery